Vacanze e movimento

Açores Scuba DivingIl mare che circonda l’isola di Pico invita alla pesca e alle immersioni sottomarine per osservare le formazioni rocciose dei suoi fondali di origine vulcanica…
A Pico non esistono spiagge sabbiose, ma chi adora nuotare può trovare incantevoli piscine naturali scavate nelle rocce vulcaniche; la temperatura dell’acqua del mare, resa mite dalla corrente del golfo, rappresenta sempre una piacevole sorpresa.
Un giro in barca a vela è un modo diverso di apprezzare la maestosa bellezza di Pico, così come le vicine e incantevoli isole di Faial e di São Jorge.

Tutta l’isola di Pico è un immenso vivaio di pesci: gli appassionati di pesca dallo scoglio dovranno solo scegliere il luogo, dove passare piacevoli ore a catturare le diverse specie di pesci, qui di buone dimensioni.
Gli scalatori potranno mettere alla prova la resistenza delle loro gambe nella scalata del Pico, fino al magnifico belvedere da cui si possono avvistare le restanti quattro isole del gruppo centrale dell’arcipelago.
Un’altra “dritta”: l’alba vista dall’alto del Pico è un panorama spettacolare e indimenticabile!
Per tutto questo, siamo sicuri: se il tuo obiettivo è una vacanza in movimento, sul mare o sulla terraferma, le bellezze di Pico ti aspettano.