Pesca nella Terceira

Açores Sport FishingPer la sua estrema varietà ittica, il mare delle Azzorre è un luogo privilegiato per gli amanti della pesca sportiva.
Terceira offre eccellenti condizioni per la pesca sportiva, come per la pesca d’altura, praticabile grazie alle società abilitate a tal fine; ottime condizioni anche   per la pesca da scoglio, mostrando le numerose specie che popolano la costa.
Nelle acque delle Azzorre sono stati battuti diversi record mondiali. Le specie marittime più catturate sono il tonno e gli esemplari appartenenti alla famiglia degli squali, quali appunto il pescecane, lo squalo pinna bianca e il pesce martello, insieme ad altre specie tra cui l’aguglia, la palamita, la leccia, l’orata e il pargo.
Per quanto riguarda la pesca di scoglio, tra le specie presenti si distinguono il grongo, la sogliola gialla, il maccarello, la murena e il carango cavallo, mentre le zone di pesca più ricche si trovano a S. Mateus, Serreta, Biscoitos, Porto Martins e Porto Judeu.
A chiunque ami sentire la combattività di un pesce di grosse dimensioni o passare alcune ore in completo relax in compagnia del mare e di una canna da pesca, le Azzorre offriranno sicuramente come ricompensa una preda che susciterà l’ammirazione degli amici.