Tour Mercado dos Lavradores e dintorni Funchal

Tour Mercado dos Lavradores e dintorni Funchal

Mercado LavradoresTour Mercado e dintorni di Funchal Partenza dall’hotel per raggiungere, in Funchal, il famoso Mercado dos Lavradores, mercato giornaliero di pesce, frutta, verdura, fiori ed altro.

Dopo la visita del mercato, situato fra la zona velha, ed il centro amministrativo della cittadina,  raggiungiamo la freguesia di Monte per visitare gli omonomi giardini e la chiesa dedicata alla “Nostra Signora di Monte” patrona della città e dove ha ultima dimora Carlo Iº Imperatore d’Austria, morto a Madeira in esilio.

Esiste anche la possibilità di discendere con le caratteristiche slitte in vimini (toboga) (costo non incluso).

Successivamente, percorrendo le parti alte della cittadina, raggiungiamo il passo di Eira do Serrado a mt. 1094 slm, dal quale, dopo una breve passeggiata si raggiunge un belvedere che ci permette di ammirare la località di Curral das Freiras, situata sul fondo di una suggestiva corona montagnosa.

A seguire ripartiamo per raggiugere il belvedere di Pico dos Barcelos a metri 355 slm da dove si ha una panoramica su Funchal e dintorni a 360º e, a seguire raggiungiamo il belvedere di Cabo Girão (mt. 580 slm), la scogliera più alta d’Europa per infine raggiungere gli hotels.

(4/5 ore ca.)